Asilo Nido e Scuola d'Infanzia Milanofiori nidoescuolamilanofiori

Cosa Offriamo

Cosa offriamo

Abbiamo chiamato la nostra società W&L Solutions come Work and Life!

Il nostro obiettivo è di fornire una risposta concreta alle molte famiglie che cercano una struttura di qualità per i loro bambini e allo stesso tempo un valido aiuto nel difficile compito di bilanciare il ruolo di genitore con i prolungati orari di lavoro.

L’asilo nido e la scuola d’infanzia Milanofiori sono aperti a tutti i dipendenti del Centro Direzionale e ad ogni famiglia del territorio che desideri portare da noi il suo bambino.

L’asilo nido è convenzionato con molte aziende del Centro Direzionale; in questo modo i bimbi dei dipendenti accedono al nido a costi agevolati.

Le nostre strutture si fondano su alcuni principi che guidano il rapporto di ogni giorno con i bambini e con le loro famiglie.

Progetto didattico

Le nostre strutture non sono luoghi di mero accudimento o di intrattenimento.

Crediamo che l’asilo nido e la scuola dell’infanzia siano esperienze fondamentali nella crescita di ogni bambino e che, per questo, non vadano sprecate con interventi improvvisati.

Negli anni abbiamo messo a punto un’offerta didattica frutto della preparazione, della passione e del continuo impegno e aggiornamento.

Calendario “lavorativo”

Durante l’anno scolastico i nostri giorni di chiusura fanno riferimento al calendario lavorativo e non a quello scolastico. In questo modo le famiglie non devono affrontare difficoltà organizzative e spese ulteriori per fare fronte ai molti periodi lavorativi durante i quali i nidi e le scuole tradizionali restano chiuse.

Orari e organizzazione flessibile

Siamo aperti dalle ore 8.00 alle ore 19.00. Offriamo soluzioni flessibili per cercare di rispondere alle esigenze organizzative di ogni famiglia. Per questo la nostra struttura ha orari di apertura prolungati che possono essere modificati anche ogni giorno.

Personalizzazione dell’intervento educativo

Ogni bambino è unico e deve essere trattato come tale. La forte attenzione che quotidianamente poniamo verso questo tema ci consente di progettare interventi mirati su ogni singolo bambino e di avere un rapporto personalizzato con ogni famiglia.

Sin dai loro primi giorni, durante il delicato periodo di ambientamento, i bambini e le loro famiglie vivono momenti accuratamente studiati per un’accoglienza serena. Il bambino viene accolto nella quiete di cui ha bisogno e la mamma e il papà trovano l’attenzione e la comprensione che li faranno presto sentire in un ambiente famigliare e affidabile.

Rapporto con le famiglie

Nell’asilo nido e scuola d’infanzia Milanofiori il rapporto personalizzato con i genitori costituisce il fondamento dell’intero lavoro educativo. L’instaurarsi di rapporti di rispetto e di fiducia tra le insegnanti e i genitori diviene fondamentale per la buona permanenza del bambino. Durante l’anno sono numerose le occasioni per favorire un buon rapporto tra le insegnanti e i genitori. Dai colloqui individuali, alle riunioni di classe, alle serate a tema esclusivamente dedicate ai genitori.

Vengono anche proposte merende dedicate ai nonni, momenti di festa aperti ai genitori, uscite didattiche insieme alle famiglie e molto altro.

Qualità

Dagli aspetti organizzativi, all’attenzione all’igiene e alla preparazione dei cibi, sino all’accudimento del bambino e all’offerta delle molte attività didattiche, ogni cosa viene progettata e proposta con l’obiettivo della massima qualità.

Periodicamente chiediamo il parere delle famiglie attraverso appositi questionari, perché ci possano aiutare a fare sempre meglio.

Per parlare di qualità crediamo fortemente che si debba prestare un’attenzione particolare all’alimentazione dei nostri bambini e creare le basi per una corretta educazione alimentare. Con la nostra cucina interna, prepariamo cibi sempre freschi e genuini, ponendo grande attenzione alla selezione delle materie prime, che in diversi casi sono di provenienza biologica.

Disporre di una cucina interna ci permette inoltre di seguire in modo personalizzato lo svezzamento di ogni bimbo e di adottare specifiche alternative basate sulle indicazioni dei singoli pediatri.

Tag: progetto didattico nido e scuola milanofiori